Diritti umani

Invisibili, il documentario "proibito"

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Locandina invisibili

Invisibili è il documentario che denuncia gli effetti avversi del vaccino Covid19. YouTube lo ha censurato, in ottemperanza al diktat dell'élite dominante che vuole stroncare sul nascere qualsiasi tipo di dissenso e soprattutto vuole evitare che la verità trapeli tra la gente.

Riteniamo vergognosa la censura a cui Invisibili viene sottoposto. Si tratta di un bene della collettività, le cui informazioni devono raggiungere più persone possibile e per questo motivo abbiamo deciso di contribuire a diffonderlo.

Great Reset: a che punto siamo?

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
The Great Reset

«È urgente che le parti interessate globali collaborino nella gestione simultanea delle conseguenze dirette della crisi COVID-19. Per migliorare lo stato del mondo, il World Economic Forum sta avviando l'iniziativa The Great Reset.» Con questa dichiarazione di intenti si apre la pagina dedicata al Great Reset del World Economic Forum, un sodalizio di individui ed entità private che hanno deciso di governare il mondo per il "bene dell'umanità". Obiettivo dichiarato: il famoso "Non avrai nulla e sarai felice".

Verso il risveglio

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Occhio che spia

Sono trascorsi 31 mesi dal primo articolo pubblicato su NSOE per narrare lo psicodramma innescato dal COVID-19. Ora che il 2022 – terzo anno dell'era pandemica – volge al termine, è tempo di bilanci. A tale scopo, anziché redigere l'ennesimo "doppione", pubblichiamo il resoconto vergato dalla penna sagace di Roberto Pecchioli dal titolo "La vittoria dei complottisti".

Se obbedite andrà peggio…

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Marco Mori

Da alcuni anni seguiamo con interesse le lucide e puntuali disamine dell'avvocato Marco Mori sulla situazione politico-economica in costante evoluzione nel nostro bistrattato paese. Di seguito pubblichiamo un suo articolo sul momento storico in cui viviamo e sul futuro che ci aspetta. Al lettore scegliere cosa fare. La libertà di scelta, per ora, è ancora un diritto... o no?!

Cari ragazzi, è strano... : un nuovo appello della Compagnia di Antigone

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
logo Compagnia di Antigone

La Compagnia di Antigone nasce in ottobre da un gruppo di persone provenienti da diversi orientamenti intellettuali, religiosi e della società civile.

Oggi ne fanno parte circa 250 persone tra docenti, fedeli di confessioni diverse, artisti, avvocati, medici, studenti – che hanno formato un loro gruppo di lavoro giovanile – giornalisti e persone che a vario titolo ne condividono le idee e le iniziative.

Categoria:

Privacy: storia di un diritto dimenticato (o facilmente violato)

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
simbolo privacy (lucchetto)

Mentre la Corte Suprema degli Stati Uniti ha bocciato l’obbligo vaccinale, il ministro Speranza rivendica la scelta di obbligo sopra i 50 anni. Tale obbligo – tutto italiano – prevede multe salate per i non adempienti, e al fine di stanare e perseguire (perseguitare?!) i “delinquenti” no-vax saranno rese disponibili all’Agenzia delle Entrate le informazioni relative ai non inoculati acquisite tramite il sistema della Tessera sanitaria. L’Agenzia della Entrate potrà così inviare ai no vax irriducibili l'avviso di addebito con valore di titolo esecutivo, salvo concedere la possibilità di trasmettere all'ASL competente l'eventuale certificazione per il differimento o l'esenzione dell'obbligo vaccinale.

Cronaca di una pandemia annunciata

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Immagine manifesto WEB: You will own nothing

Per dirla con Appio Claudio Cieco, «l’uomo è artefice del proprio destino» (Homo faber fortunae suae).

Da sempre ciò si concretizza con l’operato di pochi e l’inerzia-assenso della moltitudine assoggettata a quei pochi. Questo è vero anche per l’attuale pandemia da SARS-CoV-2. Sebbene i personaggi di questo psicodramma siano relativamente pochi, sono comunque troppi per passarli tutti in rassegna. Ne prenderemo in esame solo alcuni, attori chiave per la nostra realtà italiana (ma non solo).

Coronavirus: misure di contenimento incostituzionali, inadeguate e controproducenti

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Maurizio Giordano

Pubblichiamo questo articolo con l’autorizzazione dell’autore, il giurista piemontese Avv. Maurizio Giordano. Sebbene scritto circa due mesi fa e pubblicato sul Quotidiano Giuridico dello Studio Cataldi, abbiamo scelto di ripubblicarlo perché alcune delle considerazioni sviluppate dall’Avv. Giordano sono oggi ancor più attuali, quasi l’autore, precorrendo i tempi, con mente acuta avesse compreso prima di altri le conseguenze della mala gestio governativa di questa cosiddetta pandemia.

I video dei Diritti Umani (uno per articolo)

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

In questa pagina sono elencati i link a 30 bellissimi video sui diritti umani con i sottotitoli in italiano. I video, uno per ogni articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dalle Nazioni Unite, sono pubblicati su YouTube. Guardali e falli vedere. Questi video sono stati realizzati con un linguaggio audiovisivo indirizzato in particolar modo ai giovani, affinché questi "discorsi sui diritti" spesso nebulosi o del tutto assenti, possano essere trasmessi, assimilati e compresi.

Categoria:

C'è una scuola, a Milano

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

È di oggi la notizia che il provveditorato e il prefetto di Milano hanno dato il loro nulla osta (definitivo?) per la scuola coranica di Milano (Corriere.it/vivimilano/speciali del 2 Novembre 2006). Sul dibattito "scuola sì / scuola no" pubblichiamo questo articolo che ci pare particolarmente illuminato e illuminante.


Tratto da casperize.com

Il Manifesto di Szasz

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Il Manifesto di Thomas Szasz, Professore di Psichiatria emerito presso lo Health Science Center, State University di Syracuse, New York, è un must per tutti coloro che hanno a cuore i diritti civili di uomini, donne e bambini. E lo è anche per coloro che ignorano tali diritti.

Mutilazioni genitali femminili: l'Italia e il mondo dicono NO

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

BAMAKO, 21 - 22 Febbraio 2006 - L'Associazione "Non c'è Pace Senza Giustizia", in collaborazione con il Governo del Mali, attraverso il Ministero della Promozione della Donna, dell'Infanzia e della Famiglia, ha coordinato i lavori della Conferenza sub-regionale su «Le Mutilazioni Genitali Femminili e l'implementazione del Protocollo di Maputo».

Categoria:

La croce che dobbiamo portare

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Ne avevamo già parlato il 19 settembre 2002 nell'articolo "Ritorno al passato". Ci sentiamo in dovere di riparlarne oggi, 16 febbraio 2006, a seguito della decisione del Consiglio di Stato in base alla quale il crocifisso deve rimanere esposto nelle aule scolastiche italiane in quanto «è un simbolo idoneo ad esprimere l'elevato fondamento dei valori civili».

Antisemitismo e intolleranza

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Nel giorno della memoria, per non dimenticare gli orrori dell'Olocausto, pubblichiamo un articolo tratto dal sito Freesouls, scritto nel gennaio 2001, vale a dire prima di quell'11 settembre che ha risvegliato nell'occidente "cristiano" orgogliosi pruriti intolleranti e anti-libertari contro i diversi, gli infedeli, gli inferiori per cultura, religione e condizione sociale.

Bambino ha "problemi di apprendimento"... TOLTO AI GENITORI

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Relazione della psicologa determina la temporanea limitazione della potestà. Un famiglia gettata in un incubo. La vicenda ha inizio in una scuola pubblica della provincia di Milano nel 2002, la famiglia attraversa un periodo difficile e a farne le spese è un bambino, lo chiameremo Marco, che dalla scuola viene segnalato ai servizi sociali per "disturbi dell'apprendimento".

Da clericale ad anticlericale, una sottile linea di confine

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Sta a vedere che alla fine proprio questo Parlamento, quello che accoglie il Papa con ovazioni da stadio, e non come un qualsiasi altro gradito ospite e capo di Stato, pur se Vaticano, riesce a farti una legge contro la religione! Questo Parlamento delle fecondazioni in vitro negate, perché dissacranti rispetto alla sacralità della procreazione naturale e perciò rispettosa del mistero divino, sarà ricordato come anticlericale?

Categoria:

La legge sul “controllo mentale” fa male a tutti, pure a te

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Snoopy vignetta

«Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque mediante tecniche di condizionamento della personalità o di suggestione praticate con mezzi materiali o psicologici, pone taluno in uno stato di soggezione continuativa tale da escludere o da limitare grandemente la libertà di autodeterminazione è punito con la reclusione da due a sei anni. Se il fatto è commesso nell'ambito di un gruppo che promuove o pratica attività finalizzate a creare e sfruttare la dipendenza psicologica o fisica delle persone che vi partecipano, ovvero se il colpevole ha agito al fine di commettere un reato, le pene di cui al primo comma sono aumentate da un terzo alla metà».