Media

La rivincita dei cani

Pubblicato da Redazione il 25 Ottobre 2020
Rubrica:
Image
cane

Vai al bar e ordini il caffè. Poi, mentre aspetti, ti guardi intorno e lo vedi lì, l’impertinente cagnolino (a volte cagnone), che ti osserva con gli occhi (quasi) vispi e la bocca semichiusa, ad abbozzare un sarcastico sorriso che sembra dire: «Lo vedi che anche tu hai dei padroni che ti fanno mettere la museruola?». Ma non sei il solo a dover portare la mascherina/museruola, oramai tutti i Sapiens sono “obbligati” ad indossarla. Che spasso per i cani, che grande rivincita su chi li tiene al guinzaglio.

La pandemia del Covid-19 e i crimini contro l’umanità

Pubblicato da Redazione il 11 Ottobre 2020
Rubrica:
Image
Reiner Fuellmich

Quanto sotto pubblicato è la traduzione della trascrizione della video-dichiarazione rilasciata dall’avvocato tedesco Reiner Fuellmich il 3 ottobre 2020. Si lascia al lettore l'onere di scoprire le analogie con l’Italia. Si noti inoltre che, come per la proprietà commutativa (cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia), in questo contesto “cambiando il nome degli addetti – ad esempio, sostituendo alcuni nomi (di virologi, epidemiologi et similia) con nomi nostrani – il risultato non cambia”.

Diritto di informazione o terrorismo biologico?

Pubblicato da Redazione il 25 Agosto 2020
Rubrica:
Image
bioterrorismo

"Il bollettino [quotidiano] dei positivi inganna e si fa terrorismo biologico". Parlare di escalation di casi positivi, lasciando intendere che siano altrettanti malati “è sbagliato, è allarme ingiustificato. La cautela è opportuna ma in Italia sembriamo rimasti ai tempi dei Capuleti e Montecchi, divisi tra guelfi e ghibellini, negazionisti e catastrofisti. Ho l’impressione che si stia facendo del terrorismo biologico; una campagna della paura”, dice in un articolo su Quotidiano.net il prof. Giorgio Palù, il più illustre virologo italiano.

Categoria

Non c’è due senza tre

Pubblicato da Redazione il 29 Luglio 2020
Rubrica:
Image
Tedros Adhanom Ghebreyesus

L’OMS, per bocca del controverso direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus, già a maggio 2020 aveva annunciato l’arrivo della terza ondata. Per la verità si sta ancora aspettando – alcuni con impazienza per non essere sbugiardati dopo aver terrorizzato a destra e a manca – la seconda, ma il “nostro” si è portato avanti con il “lavoro”. Forse deve andare in pensione a breve e non vuole lasciare le cose a metà…

Categoria

Covid-19 e diritto alla verità

Pubblicato da Redazione il 13 Luglio 2020
Rubrica:
Image
Giorgio Agamben

È oramai consuetudine leggere o ascoltare bollettini allarmistici di contagiati, ricoverati, morti che salgono e scendono in un turbinio di numeri senza senso, così come sono diventati consuetudine gli appelli ossessivi dei media al rispetto del distanziamento sociale (che Agamben definisce “un eufemismo introdotto nel lessico quotidiano al posto del più crudo confinamento[1]) e all’uso della mascherina.

I numeri del terrore

Pubblicato da Redazione il 13 Luglio 2020
Rubrica:
Image
Estrazione numeri lotto

Gli autoproclamati “Editori responsabili” continuano a veicolare giornalmente i dati allarmanti forniti dalla Protezione Civile al fine di agevolare l’opera di ammansimento dei cittadini-sudditi, consci del fatto che solo il terrore dell’ignoto (e perciò indimostrabile) ha portato al controllo quasi totale, e globale, dell’umanità, controllo che sempre più persone percepiscono come "architettato".

Categoria

Grande notizia, nuovo virus dai maiali

Pubblicato da Redazione il 3 Luglio 2020
Rubrica:
Image
maiali

È incontestabile, la guardia si sta abbassando, l’Italia rischia di tornare a una parvenza di normalità e – orrore! – rischia di tornare a sorridere. Solo la Lombardia tiene alto il livello di attenzione con il prolungamento dell’uso delle mascherine anche all’aperto. Troppo poco per i fautori del terrore mediatico, in questo modo non saranno molti gli utenti disposti ad installare Immuni, l’app del Grande Fratello globale. E infatti si parla di flop della suddetta app.

Categoria

Coronavirus: misure di contenimento incostituzionali, inadeguate e controproducenti

Pubblicato da Redazione il 22 Giugno 2020
Rubrica:
Image
Avvocato Maurizio Giordano

Pubblichiamo questo articolo con l’autorizzazione dell’autore, il giurista piemontese Avv. Maurizio Giordano. Sebbene scritto circa due mesi fa e pubblicato sul Quotidiano Giuridico dello Studio Cataldi, abbiamo scelto di ripubblicarlo perché alcune delle considerazioni sviluppate dall’Avv. Giordano sono oggi ancor più attuali, quasi l’autore, precorrendo i tempi, con mente acuta avesse compreso prima di altri le conseguenze della mala gestio governativa di questa cosiddetta pandemia.

Caverna e cavernicoli del gossip

Pubblicato da Redazione il 12 Aprile 2010
Rubrica:

Negli ultimi giorni, navigando sul web, mi sono imbattuto casualmente in alcune pagine, diverse tra loro ma collegate, che mi hanno fatto pensare parecchio. Il filo conduttore che legava queste pagine era Scientology, la filosofia religiosa sviluppata dall'americano Hubbard, ma il pensiero che ne è scaturito riguarda la menzogna insita nell'ignoranza contrapposta alla verità insita nella conoscenza, nella Cultura (con la C maiuscola).

Categoria