Pensieri e...

Se io fossi…

Pubblicato da Redazione il 25 Marzo 2022
Rubrica:
Image
Maestra con alunni

Molti pensano, a buona ragione, che la scuola odierna abbia perso la sua valenza di istituzione impegnata nella trasmissione del sapere. La scuola sta prendendo altri percorsi con obbiettivi differenti. Vediamo con una parodia cosa potrebbe essere accaduto.

Se io fossi un Ministro dell’Istruzione di un Governo sarei consapevole di una cosa molto importante: qualunque nemico che volesse impoverire la mia nazione lavorerebbe a piani per l‘indebolimento della cultura, perché uomini ignoranti sono più facili da soggiogare e rendere schiavi.

Categoria

In un piccolo paese...

Pubblicato da Redazione il 22 Gennaio 2022
Rubrica:
Image
Venezia

Indipendentemente dalla posizione che uno possa avere verso la campagna vaccinale, un dato è certo: i danni dei rapporti che queste due posizioni stanno creano sono sotto gli occhi di tutti. Per quanto uno possa essere mite, avrà sicuramente saputo di parenti che trovandosi su posizioni distinte, hanno litigato pesantemente, di amicizie sospese per cautela da una parte o per astio manifesto. Si stima, ma senza esagerare che i termini NoVax e ProVax siano i più utilizzati nei talk show svenduti come programmi giornalistici o culturali.