Ambiente

Anatomia di una truffa

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario." — George Orwell

Se osservate attentamente, noterete che sui volti putrefatti di Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski ci sono scritti dei crimini contro l'umanità.

Come una coppia di vecchie prostitute, questi eminenti architetti del male del ventesimo secolo vendono ancora la loro mercanzia a chi ha un'insaziabile sete di potere.

Bhopal vent’anni dopo: 555 dollari per il silenzio

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Manifestazione Bhopal

Mentre la banda dei "B" (Bush, Blair, Berlusconi e, ironia del caso, Bin Laden) giocano alla versione moderna di guardia e ladri, cioè marines e terroristi – con i primi tre stoicamente attaccati al ruolo dei buoni che danno la caccia ai cattivi, e il quarto nel ruolo del solito scontato ex-amico diventato cattivo –, e con i "buoni", Bush in testa, che continuano a dirci incessantemente che i terroristi sono gli altri, sempre gli altri, ricorre quasi in completa sordina il ventesimo anniversario della vergognosa strage di Bhopal.

Storia della Monsanto

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:
Image
Irrorazione di pesticidi

La chiamano la Microsoft del transgenico, del biotec, ma lei non dovrebbe essere divisa in due o tre, dovrebbe essere spazzata via, messa in condizione di non fare danni spaventosi, come ha fatto, sta facendo e farà, se non sarà fermata. La storia. Nasce nel 1901 a East St. Louis, nell'Illinois, come produttrice di saccarina. Nella grande crisi del '29 mentre milioni di americani senza lavoro non riescono a mangiare, lei si mangia una ditta che ha giusto messo a punto un nuovo composto, i policlorobifenili, detti PBC. Sono inerti, resistenti al calore, utili all'industria elettrica allora in grande espansione e come liquidi di refrigeranti nei trasformatori.