Gli assist di Cassano ai farmaci psicotropi

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Lo psichiatra Giovan Battista Cassano, uno dei principali portavoce italiani dell'industria psicofarmaceutica, ha messo a segno un altro dei suoi "assist" a favore del Ritalin con l'ausilio mediatico della trasmissione di Daria Bignardi "Le invasioni barbariche", andata in onda venerdì 19 maggio su La7. È stato facile per Cassano promuovere la sua linea poiché non c'era un'altra squadra a fare da contraddittorio, a fare le veci della difesa (o dell'accusa?), se non un simpatico ma solitario attore, ex-psicofarmaco dipendente, per giunta balbuziente. Quindi, per doverosa par condicio, pubblichiamo il seguente articolo.

NewsTarget.com, 18 Maggio 2006, di Mike Adams

Oltraggioso! Bambini in età prescolastica  
usati come cavie nei test di farmaci psicotropi

Come rivela il sito ClinicalTrials.gov, nel 2005 il Massachusetts General Hospital ha condotto uno studio sperimentale di 8 settimane per il quale sono stati reclutati bambini a partire dai quattro anni di età per drogarli e monitorarli, incluso il prelievo del sangue per vedere se i loro fragili corpi di quattro anni avrebbero tollerato un potente farmaco psicotropo (Seroquel).

Citiamo da ClinicalTrials.gov:

Questo è uno studio in aperto (open-label study) di 8 settimane finalizzato a valutare l'efficacia e la tollerabilità del Quetiapine, nel trattamento di bambini in età prescolare dai 4 ai 6 anni con disturbi bipolari e dello spettro bipolare. Questo è uno studio pilota esplorativo che cerca di determinare se il Quetiapine è efficace o meno e se è ben tollerato o meno nel trattamento di bambini in età prescolare con disturbo pediatrico bipolare o dello spettro bipolare in questa fasciadi età.

Età idonea per lo studio: 4 anni - 6 anni, Genere idoneo per lo studio: entrambi.

Il soggetto deve essere in grado di partecipare ai prelievi di sangue obbligatori.

Massachusetts General Hospital, Cambridge, Massachusetts, 02138, United States; Reclutante.

Joseph Biederman, MD, Capo ricercatore.

Abuso chimico dei bambini

Secondo me, questo sfruttamento di bambini piccoli per testare i farmaci non è nient'altro che abuso chimico dei bambini. Quale giustificazione medica possono eventualmente avere questi dottori, personale ospedaliero e spacciatori di farmaci per prescrivere farmaci che alterano la mente a bambini di quattro anni? Perfino la "malattia" che viene curata è completamente inventata. Il cosiddetto "disturbo bipolare" è stato totalmente inventato da psichiatri con forti legami finanziari alle case farmaceutiche. Lo scopo di questa malattia non è di aiutare i bambini, ma di vendere psicofarmaci a chiunque, incluso i bambini che muovono i primi passi.

Spesso mi chiedo quando si sveglierà il resto del paese e noterà che la narcotizzazione di massa dei bambini di questa nazione è andata troppo in là. Come mai i media principali non gli danno una copertura da prima pagina? Perché i legislatori non richiedono la fine dell'abuso chimico dei nostri bambini? Perché la FDA non sta fermando questa sperimentazione indecente sui bambini piccoli?

Conosci già la risposta: perché tutti guadagnano soldi da questo assalto chimico ai bambini della nostra nazione. I dottori, gli ospedali, le case farmaceutiche, gli psichiatri e i media principali traggono dei profitti considerevoli dalla vendita ai bambini di farmaci che alterano la mente. L'etica non farà mai breccia nell'ingordigia di vecchio stampo, nemmeno quando parliamo della salute e delle vite di bambini di quattro anni.

La psichiatria moderna, con tutta la sua falsa autorità, la narcotizzazione dei bambini e la dilagante fabbricazione di malattie, è un affronto a tutte le persone che credono nella scienza medica onesta e nella decenza umana. Armati con il DSM-IV, psichiatri corrotti inventano le malattie dal nulla (come il "disordine bipolare"), quindi votano dei protocolli di cura ufficiali da inserire nei libri di riferimento. Una recente analisi di tali commissioni decisionali rivela, però, che il cento per cento degli psichiatri e dei dottori coinvolti in tali decisioni hanno collegamenti finanziari con le case farmaceutiche che per coincidenza fabbricano i farmaci raccomandati.

È una scandalosa minaccia alla vita di proporzioni tali da meritare un'investigazione da parte del Ministero della Giustizia, completa di accuse penali per molti di questi cosiddetti "dottori". Definirlo un crimine contro l'umanità non sarebbe esagerato.

Ciarlataneria sfacciata

Diciamo la verità: la psichiatria moderna e il suo incessante fabbricare equivale alla peggior ciarlataneria. Questa categoria inventa le malattie, quindi vende "cure" miracolose per quelle malattie. E alla base di tutto quanto, non c'è assolutamente nessuna evidenza fisiologica di simili malattie. Possono essere diagnosticate nei bambini per capriccio, in base ad una semplice osservazione casuale di sessanta secondi combinata con l'opinione non obiettiva di uno psichiatra corrotto da Big Pharma e spacciatore di psicofarmaci.

Questa non è medicina, gente. E di sicuro non è scienza. È solo una lampante frode medica. Ciononostante tutta la medicina tradizionale è d'accordo con essa, facendo finta che non c'è nulla di sbagliato. Dottori, ospedali, burocrati della FDA, insegnanti e perfino molti genitori fingono che tutti questi misteriosi disturbi della chimica cerebrale sono apparsi nel mondo spontaneamente durante gli ultimi dieci anni, affliggendo improvvisamente decine di milioni di bambini. E grazie a dio, succede che le case farmaceutiche hanno inventato tutti questi farmaci curativi nelllo stesso esatto momento storico in cui questi disturbi psichiatrici sono diventati così diffusi. Pensa alle probabilità...

Dove sono gli scettici su questo argomento? Dove sono i medici ciarlatani che narcotizzano i nostri figli? Il silenzio è assordante. Non hanno nulla da dire a proposito della mancanza di scientificità che sta dietro alla fabbricazione dei disturbi psichiatrici. Non sono affatto scettici. Sembra che il libero pensiero non sia ammesso quando le conclusioni potrebbero mettere in dubbio le istituzioni della medicina moderna. E perciò, gli scettici mostrano se stessi come poco più che fornitori di dogmi medici: protettori della cultura medica del droga-i-bambini che richiede obbedienza cieca al suo credo incline ai profitti.

La buona scienza ha da tempo abbandonato la psichiatria. E se vuoi conoscere la vera, orribile storia dell'industria della salute mentale, visita il Citizen's Commission on Human Rights (c'è anche un sito italiano, ndr). Preparati a essere scioccato.

Psicotico dalla nascita

La psichiatria crede che non ci siano bambini troppo giovani per essere diagnosticati affetti da disturbi psichiatrici. Non ci vorrà molto prima che gli psichiatri piazzino le tende fuori dalle sale parto, dichiarando i bambini mentalmente malati alla nascita (poiché continuano a piangere, ovviamente), iniettandogli immediatamente dei potenti farmaci che alterano la mente. Per la psichiatria, la vita umana non ha altro valore che la possibilità di creare un nuovo cliente pagante, e ogni nuova nascita è vista come un'altra opportunità per dispensare farmaci rimunerativi.

Non c'è limite al male che la psichiatria potrebbe fare negli anni a venire. Fintanto che la società continua a dare carta bianca agli psichiatri per inventare malattie fittizie, non c'è comportamento, emozione o condizione umana al riparo dal venire classificata come patologia. I cosiddetti "test di controllo per l'ADHD negli adulti" etichettano come affetti dal disturbo un enorme 80 percento dei partecipanti. I controlli per disturbi comportamentali nei bambini rivelano quantità simili. E le cose che possono farti etichiettare come "malato" sono fin troppo banali: sentirsi sopraffatto, sentirsi distratto dalla vita moderna, maneggiare troppi progetti allo stesso tempo, avere paura di parlare in pubblico, sentirsi timido in situazioni sociali... accidenti, c'è qualcuno che non ha mai sperimentato queste cose una volta o l'altra?

Ma non era sufficiente cercare di drogare tutti gli adulti. La psichiatria moderna doveva espandere i suoi mercati, e ciò significa raggiungere "clienti" sempre più giovani. Un paio di decadi fa, hanno iniziato a drogare gli adolescenti con farmaci antidepressivi. Quindi hanno attaccato gli scolari più giovani con il Ritalin. Adesso stanno prendendo di mira i bambini in età prescolare, e la tendenza è chiara: presto i bambini "nasceranno psicotici" se lapsichiatria avrà voce in capitolo.

Anni fa, le gigantesche aziende di bibite distribuirono dei biberon abbelliti con i logo delle loro bibite di punta. L'idea era di fare in modo che le mamme alimentassero i propri neonati con le bibite anziché il latte in polvere per neonati, alterando in questo modo il gusto del neonato per sempre, creando un consumatore di bibite per tutta la vita. Quando rivelai per la prima volta questa inquietante notizia, pensai che forse era la cosa più malvagia che un'azienda potesse fare alla salute dei neonati. Ma adesso, la psichiatria vince il primo premio.

Usare bambini di quattro anni come cavie per testare farmaci psicotropi è più che meramente non etico, è predatorio. L'utilizzo di esseri umani per sperimentazioni mediche è nazistico, ma nonostante ciò rimane sorprendentemente accettabile per tutta la società. Il Child Protective Services non fa nulla. Gli ospedali conducono con piacere glie sperimenti (ovvio, vengono pagati). Psichiatri e dottori drogano felicemente questi bambini, quindi gli prelevano il sangue, tutto nel nome del profitti societari. E perciò, si aggiungono alla lunga e sordida storia della sperimentazione medica sugli umani la quale dimostra che etica, o vite umane, o semplice decenza non faranno mai parte degli avanzamenti della medicina.

La complicità della medicina tradizionale è sbalorditiva. L'Associazione Medica Americana, per quanto ne so, non esprime alcun scetticismo sulla fabbricazione della malattia da parte della psichiatria. Sono pochi i dottori che vedono qualche problema, e meno ancora quelli che hanno il coraggio di denunciarli apertamente. La FDA, che è preposta a proteggere le persone, approva volentieri un farmaco psicotropo dopo l'altro, da usarsi perfino su bambini che muovono i primi passi. I legislatori ricevono contributi finanziari per le loro campagne dalle case farmaceutiche e guardano dall'altra parte, e i media principali pubblicizzano malattie fittizie, conferendo ad esse una falsa credibilità, creando la richiesta di farmaci pericolosi da parte dei clienti.

Solo una manciata di dottori, autori, organizzazioni e celebrità hanno il coraggio di dirti la verità su questo argomento, e vengono esposti a ridicolizzazione incessante. Prendi Tom Cruise, per esempio. Sebbene dica la verità sulla narcotizzazione dei bambini, viene trascinato incessantemente nel fango dall' opinione pubblica per aver espresso una passione sincera per far finire questo abuso chimico dei bambini. Cruise dovrebbe essere applaudito per i suoi sforzi, non ridicolizzato.

Ricoveriamo gli psichiatri

Tornando alla salute mentale, c'è un gruppo di persone in questo paese che hanno davvero bisogno di essere farmacolizzate: gli psichiatri. Poiché praticare oggigiorno la psichiatria e sostenere la narcotizzazione di massa dei bambini piccoli e degli scolari, dimostra una radicata insania che può giustificare il controllo chimico. Drogare i bambini piccoli, oppure usarli per esperimenti medici dovrebbe essere considerato a ragione un crimine. E non c'è alcun dubbio che i bambini della nostra nazione sarebbero più sicuri, più sani e più felici se la pratica della psichiatria moderna semplicemente scomparisse.

Inoltre, la vera causa della depressione, dei cambiamenti d'umore, dei disturbi emotivi o di altre cosiddette "malattie" derivano principalmente da diete e stili di vita. Elimina gli additivi alimentari e lo zucchero raffinato dalla dieta di un bambino e lui torna normale in circa due settimane. Dai ai bambini oli sani, cibi vivi, cereali integrali e supercibi [1], e automaticamente crei bambini energici, curiosi, dall'apprendimento veloce, che non necessitano di psicofarmaci. Fai prendere ai bambini un po' di sole, dagli un po' di tempo per giocare e un po' di tempo tra la natura, e avrai bambini sani ed equilibrati. Non è un segreto. È semplice buon senso.

Ma la psichiatria non ha buon senso, e nessuno nell'industria osa menzionare che la maggior parte dei cosiddetti disordini mentali in realtà sono semplicemente degli squilibri alimentari. Poiché ammettere la verità riguardo la salute mentale dei bambini significherebbe rendere irrilevante la propria carriera. E nessun psichiatra suiciderà la propria carriera ammettendo che il disturbo bipolare fu truccato, o che i bambini piccoli necessitano di buon cibo, non di farmaci costosi. Alla pari dei dottori tradizionali, gli psichiatri devono proteggere i loro ego e i loro canali di guadagno e questo significa convincere i genitori che il piccolo Johnny ha uno squilibrio chimico cerebrale e deve assumere farmaci psicotropi per tutta la vita. I genitori, più creduloni che mai, si trovano d'accordo con l'imbroglio, generalmente dopo essere stati costretti alla condiscendenza da uno psichiatra che li mette in guardia su cosa potrebbe succedere al piccolo Johnny se non venisse narcotizzato. Vengono avvisati con fare severo che "potrebbe commettere suicidio".

Cesserà mai l'imbroglio della moderna psichiatria? Esistono bambini troppo giovani per diventare oggetto degli esperimenti medici? La sinistra brama di guadagno di Big Pharma sarà mai compensata dalla decenza umana?

Probabilmente no. Il mondo, in verità, è mezzo ammattito. E la psichiatria se ne sta lì a guardare, pronta a drogare chiunque, senza badare alla loro età o allo stato della loro salute mentale.

Traduzione a cura della Redazione di NSOE


Note:

 [1] ⬆︎ Il chirurgo plastico californiano Steven Pratt ha stilato una lista, pubblicata nel libro "Superfoods: fourteen foods that will change your life", contenete i 14 supercibi che, se consumati con regolarità, favoriscono la longevità: fagioli, broccoli, mirtilli, avena, arance, zucca, salmone, soia, spinaci, te verde e nero, pomodori, tacchino, noci, yogurt.


In merito all'ultima affermazione dell'autore ci permettiamo di dissentire: si può fare qualcosa a riguardo se sempre più persone prenderanno coscienza di questa barbara situazione, se faranno prendere coscienza ai loro familiari e ai loro amici, e se tutti insieme diremo NO con fermezza.

Categoria: