La rivolta EU/FMI: Grecia, Islanda, Lettonia possono indicare la via

Pubblicato da Redazione il
Rubrica:

Il seguente articolo è stato scrito da Ellen Brown, un avvocato della California autrice di undici libri, incluso “Web of Debt: The Shocking Truth About Our Money System and How We Can Break Free”, disponibile in inglese, svedese e tedesco. I suoi siti web sono www.webofdebt.com e www.ellenbrown.com.


La rivolta EU/FMI: Grecia, Islanda, Lettonia possono indicare la via

I piccoli Paesi europei, afflitti dal debito, potrebbero seguire l'esempio dell'Argentina e semplicemente abbandonare i loro debiti. Questo sposterebbe l'onere sui Paesi creditori, che potrebbero risolvere il problema semplicemente cambiando le regole contabili.

Il collasso finanziario totale, che un tempo era un problema solo dei Paesi in via di sviluppo, è ora arrivato in Europa. Il Fondo Monetario Internazionale sta imponendo le sue "misure di austerità" alla cerchia esterna dell'Unione Europea, con Grecia, Islanda e Lettonia le più colpite. Ma questi non sono i soliti debitori del terzo mondo. Storicamente, i Vichinghi d'Islanda hanno invaso con successo la Gran Bretagna, le tribù lettoni hanno respinto i Vichinghi e i Greci hanno conquistato l'intero impero persiano. Se c'è qualcuno che può resistere al FMI, sono questi strenui guerrieri europei.

Continua a leggere l'articolo originale su www.globalresearch.ca