Scuola

Oltre il ricatto: nuove norme per studenti con bisogni educativi speciali

Tag:

Un tempo si parlava di Diritto allo Studio. Oggi si può parlare solo che di Diritto all’Apprendimento!"– questo affermava già nel 2008 la Prof.ssa Vincenza Palmieri nei suoi energici interventi sia nelle Sedi Accademiche e Scientifiche che in quelle Politiche e Culturali.

I bambini iperattivi sono bambini sani

Spesso il talento viene confuso con l'iperattività, recita l'occhiello di questo interessante ed illuminante articolo pubblicato il 4 febbraio 2011 dal Corriere della Sera.

Il Senato dalla parte dei bambini

«Tra finti psicologi, sedicenti medici e genitori presi dal sacro fuoco della medicalizzazione del disagio a tutti costi c’è davvero da perdere la pazienza, lo dico come Senatore ma anche come padre: basta con queste ingerenze nella scuola e dintorni».

Mal di scuola

Tag:

Desideriamo commentare l'articolo pubblicato sul Corriere della Sera il 5 settembre u.s., dal titolo "Il mal di scuola esiste veramente".

Sembra difficile far capire certi semplici meccanismi, oppure, forse, non li si vuole capire di proposito.

L'incubo di Basiglio

Verrebbe la voglia di usare il termine "rilascio", come si usa nei sequestri, perché alla fine di sequestro si tratta, di un vile sequestro di due bambini innocenti, attuato con la forza e l'imprimatur dell'autorità costituita. Un sequestro che difficilmente sarà punito come si dovrebbe, anzi, a tutt'oggi l'incubo che sta vivendo questa famiglia di Basiglio, il comune più "chic" dell'interland milanese, non ha ancora avuto termine e non è dato sapere se e quando lo avrà... speriamo comunque presto.

Tutela o "rapimento" legale?

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, molti avvocati, criminologi e gente comune, s'interrogano negli ultimi anni sul fenomeno dei bambini sottratti alle famiglie senza alcun valido motivo, ma unicamente in seguito a rapporti, opinioni, di assistenti sociali e (fantomatiche) perizie di psicologi e psichiatri.

Oltre 1000 firme per dire NO agli psicofarmaci ai bambini

CAMPAGNA DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI A SOSTEGNO DEL PROGETTO DI LEGGE CONTRO I TEST PSICOPATOLOGICI NELLE SCUOLE E L'USO DI PSICOFARMACI SUI BAMBINI.

A proposito di dislessia e disturbi dell'apprendimento

Tag:

Sono il Dirigente di un'Associazione, promotrice della didattica di Applied Scholastics con la quale recuperiamo gli studenti nella zona di Bergamo.

C'è una scuola, a Milano

È di oggi la notizia che il provveditorato e il prefetto di Milano hanno dato il loro nulla osta (definitivo?) per la scuola coranica di Milano. Sul dibattito "scuola sì / scuola no" pubblichiamo questo articolo che ci pare particolarmente illuminato e illuminante.

Sesso a scuola? No, grazie!

La lettera che abbiamo ricevuto, e che pubblichiamo qui di seguito, è l'ennesima testimonianza dell'ingerenza psichiatrica nell'educazione delle future generazioni, educazione intrisa di teorie discutibili, frutto di un disegno criminale di infausta matrice, come si può leggere nell'articolo MKULTRA: ieri ed oggi:

Condividi contenuti