Sperimentazione

In Italia sperimentato il Prozac su bimbi Down

"Prozac e Sindrome di Down, diffusa la sperimentazione negli USA e in Italia"

- A fronte di una mera "speranza", massicce dosi di psicofarmaci a feti, donne incinte e bambini down

Ancora nel dubbio tra incredulità e stupore, non si può comunque fare a meno di comunicare, immediatamente.
Leggiamo, infatti, una notizia allarmante: “Prozac contro Sindrome di Down, diffusa la sperimentazione negli USA e in Italia”.

Sperimentazione medica sugli umani (prima parte)

Sperimentazione medica sugli umani negli Stati Uniti: la scandalosa vera storia della moderna medicina e psichiatria (1833-1965)

Sperimentazione medica sugli umani (seconda parte)

Sperimentazione medica sugli umani negli Stati Uniti: la scandalosa vera storia della moderna medicina e psichiatria (1965-2005)

Cavie umane e storie di ordinaria follia

I media del 16 marzo hanno riportato che secondo la signora Bendikte Katz, direttrice dell'azienda farmaceutica tedesca TeGenero, gli eventi occorsi nell'ospedale inglese Northwick Park «sono totalmente inattesi e non riflettono quanto finora osservato nei testi di laboratorio e su animali che ci avevano consentito di passare alla sperimentazione sugli esseri umani».

Confronto tra Germania nazista e Stati Uniti

In genere gli storici si riferiscono alla IG Farben della Germania nazista, dove venivano compiuti di routine orribili esperimenti medici su civili innocenti, come la personificazione della cattiva medicina. La maggior parte delle persone accettano per vera la storia dell'IG Farben, tuttavia quelle stesse persone sono riluttanti ad ammettere che la moderna industria farmaceutica dei nostri giorni non solo discende direttamente dall'IG Farben, ma persegue molte delle stesse pratiche inumane.

Imperatrice nuda

Tratto da FREE SOULS, Febbraio 2002

Si è fatto un gran parlare di etica della sanità e di bioetica. Si parla sempre più insistentemente di biogenetica e di clonazione, anche umana. In Olanda l’eutanasia è diventata una pratica “medica” legale, eccetera, eccetera, eccetera.

Condividi contenuti